About Us

Milan Extraordinaire è il primo festival italiano dedicato al live show a 360 gradi: burlesque e boylesque, cabaret, circo, poledance, magia e varietà. Dal 25 al 27 novembre a Milano gli artisti selezionati da una giuria d'eccezione si esibiranno e sfideranno in tre categorie: VARIETY, CIRCUS, BURLESQUE & BOYLESQUE; mentre di giorno workshops ed eventi renderanno il weekend unico nel suo genere..una vera celebrazione dell'Arte dell'Intrattenimento in tutte le sue forme. Complice lo straordinario successo della prima edizione, la seconda edizione porta nella capitale mondiale della moda Artisti selezionati da tutto il mondo e mostra la ricchezza e la varietà del panorama italiano del neo-varietè: nuova location più grande per accontentare il numerosissimo pubblico, nuove categorie, nuovo team di Produttori ed un numero ancora maggiore di Acts. Tra meravigliosi costumi, effetti speciali, classe, eleganza e bizzarrie, il Milan Extraordinaire dà modo al pubblico milanese di ammirare personaggi dal talento straordinario e spettacoli spesso inediti in Italia e raramente proposti su un unico palco.

Produttori

Mitzi Von Wolfgang

E’ la fondatrice di Milan Burlesque School, la prima scuola di burlesque e cabaret in Italia, fondata nel 2008. Collabora con le più grandi star e insegnanti del burlesque a livello mondiale (Academy of burlesque and cabaret, Burlesque Hall of fame finishing school, etc) ed è ufficialmente la più acclamata coach di autostima e seduzione presso le televisioni italiane (“Lady burlesque”, “Missione seduzione”, “Cambio vita”, etc) nonché membro della giuria di vari Festival di burlesque internazionali. E’ la fondatrice e ideatrice di Milan Extraordinaire Festival.

Giorgio Marchisio

Imprenditore nel settore della ristorazione, del catering e del divertimento, ha creato e gestito Maison Milano, uno dei locali più attivi nella programmazione di spettacoli dal vivo. Maison Milano è oggi una location speciale per serate ed eventi dall’inconfondibile sapore retro. Il Milan Extraordinaire nasce dalla sua volontà di presentare a Milano i migliori artisti internazionali nel panorama del Varietà.

Cleo Viper

Cleo Viper si unisce al team di Produttori per la seconda edizione portando la sua esperienza sul campo nel mondo del Live Show. Cleo è l'artista burlesque italiana più acclamata all'estero: dal 2013 ogni anno è classificata nelle 50 figure Burlesque più influenti al mondo dal prestigioso magazine 21st Century Burlesque; fino ad essere votata Performer numero 1 in Europa nel 2015, e top 20 nel mondo. Nel 2012 e 2013 è stata (ed è tutt'ora) l'unica Artista italiana ad essere selezionata per partecipare agli Oscar del Burlesque "Burlesque Hall Of Fame" a Las Vegas, per il titolo di Queen Of Burlesque.